Polso sfasati

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo perché da alcuni giorni avverto il polso carotideo particolarmente strano.... Soffrendo di extrasistole mi ascolto il polso molto spesso e in questi giorni ho notato che le pulsazioni, soprattutto la sera a letto, sono diverse :mentre prima il battito era unico ora sento nella parte alta del collo un battito e subito sotto un'altro che si alternano, prima un battito sopra e successivamente sotto poi sopra e poi di nuovo sotto.. Invece che battere un modo uguale.. Spero di essermi spiegata.. Cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha due cuori, quindi
Malformazione rarissima.....

Ma smetta
Per cortesia di paesi le carotidi a 25 anni....

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non credo di avere due cuori, ma che ogni tanto il polso carotideo sx sia asincrono dal dx mi spaventa... Non mi sembra una cosa normale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e' una sua percezione.

A meno che lei non sia un alieno....dal momento che la pompa e' una puo avere solo un polso sfigmico.

Con questo la salutoi

cecchini