Fitte al petto dopo sforzo

Buonasera dottori, sono una ragazza di 22 anni
Peso 79 kg per 1.64 cm
Da due mesi pratico sport dopo 4 anni di fermo e faccio dei corsi cardio (es:corsa-squat veloci-flessioni) o corsi dove c’è un minimo sollevamento di peso più cardio..
Mi è capitato però qualche volta come oggi che dopo l’alle Cardio torno a casa e mentre mangio (dopo più di un ora dalla fine dell’allenamento) mi vengono delle fitte al petto nella parte interna del seno sinistro
Durano fai 2 ai 5 minuti poi sparisce e poi si ripresenta questo per almeno un oretta poi smette.
Volevo sapere se potesse essere un dolore dovuto allo sforzo fisico e quindi un problema cardiaco o magari muscolare..
A proposito di cuore vorrei sapere come mai dopo pranzo se mi stendo ho tachicardia? (anche se è molto raro che mi stenda dopo pranzo però quando capita ho sempre la tachicardia)
Pendo già un gastroprotettore per lo stomaco da mesi con periodi di stop..

Poi volevo anche chiedere come mai a volte nel momento in cui sto per addormentarmi mi vibra/trema il corpo per almeno mezz’oretta fissa poi pian piano mi passa,cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi nojn sono mai di origine cardiaca.
Per cio che riguarda le vibrazioni che lei descrive non saprei che dire, perche il cuore ...non vibra.
Se il polso e' regolare non vedo motivo di rpeoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso