Cardiopalmo extrasistolico

Buonasera,
Scrivo per avere qualche delucidazione.
Lunedì ho effettuato visita cardiologica con ecg ed ecocardio perché avvertivo come uno sfarfallio allo stomaco con battiti mancanti da qualche giorno.Il mio medico provando il polso aveva sentito 4 extrasistole al minuto.
Durante la visita ovviamente non vi è stata alcuna extrasistole.
Nel referto però vi è scritto sintomatologie da cardiopalmo extrasistolico.
La domanda è questa cosa può essere influenzata dalla terapia che sto facendo di eradicazione Helicobacter?
Mi hanno consigliato Holter a fine terapia è corretto?
Potrebbe passare con la fine della terapia?
Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo non programmerei un Holter per qualche banale extrasistole.
Ovviamente se dovessero perdurare e lei ne fosse infastidito lo programmi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso