Palpitazioni prima di dormire

Buongiorno
Mi chiamo fabio ho 31 anni e ho smesso di fumare da circa 6 mesi
Soffro di gastrite cronica e colon irritabile da 6 anni diagnosticata con ben 3 gastroscopie e prendo tutte le mattine peptazol da 20mg
Soffro anche di osas che curo con cipap ogni notte da un paio d anni
La diagnosi di gastrite mi ha portato ad essere molto ansioso in quanto i sintomi sonio simili a quelli di un infarto e mio padre ha avuto il primo ima a 41 anni
Da qualche tempo ormai ,mi capita circa con cadenza settimanale, di sentire in manira forte il mio battito cardiaco (solo da sdraiato) e avere episodi di tachicardia improvvisa proprio nel momento in cui sto per passare dalla fase di veglia a quella di sonno...quando succede dura tutta la notte e oltre a spaventarmi molto mi fa passare la notte in bianco.
La cosa si accentua particolarmente quando ho episodi di cattiva digestione con dolori addominali e reflusso.
La mia domanda é questa....é possibile che dipenda tutto da ansia e reflusso o mi consigliate esami piu specifici al cuore?
La mia pressione e circa 135/140 88/93
Ho eseguito un holter 3.mesi fa con esito regolare e un ecg anch esso con esito regolare.
Mi scuso se ho scritto troppo ma volevo essere piu chiaro possibile.
Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' verosimile che i suoi disturbi gastrici siano la causa di tutto cio'.
Programmi un Holter delle 24 ore per verificare la reale esistenza di aritmie ed il loro tipo
Ma si tranquillizzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta
Ne parlero col mio curante
Nel frattempo come posso affrontare questi episodi quando si presentano?
Ha qualche consiglio da darmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun consiglio particolare.
Le sopporti
Non e' certo niente di grave.

Arrivederci