Anomaliw st-t

Buona sera, sono una donna di 58 anni e lo scorso agosto dopo un lutto ho avuto per un mese svariati episodi di extrasistole che miglioravano andando a fare una pedalata in bicicletta. Dopo un mese sono passati, se non qualche sporadica extrasistole. Non ho nessun altro sintomo. Non fumo, mangio sano, faccio ancora con una certa facilità 5 piani di scale a piedi, vado spesso in bici in modo amatoriale. Non prendo nessun tipo di farmaco. Sono in menopausa da 4 anni. Pressione 80/135 Ho un nonno morto di infarto a 40 anni, ma fumava 4 pacchetti di Nazionali senza filtro e morì in biciletta durante una pedalata di 20km, in una giornata gelida.Su richiesta del mio medico curante, dato gli episodi di extrasistole, ho effettuato un hoter cardiaco.
Risultato: ritmo di base sinusale stabile per tutta la durata. media di 78 bpm e normali oscillazioni circandiane della frequenza stessa. 134 extrasistole sopraventricolari isolate. Normale conduzione atrio_ventricolare ed intraventricolare, non pause significative. DURANTE INCREMENTO DELLA F.C ACCENTUAZIONE DELLE ANOMALIE ST-T.
Il medico Cardiologo mi ha consegnato l'holter dicendomi che è tutto a posto, ma su mia richiesta di chiarimenti riguardo l'ultima cosa scritta riguardo le anomalie ST-T mi risponde che per lui sono anomalie aspecifiche e che devo stare tranquilla. Dopo che gli ho chiesto perché allora non lo ha scritto, mi risponde che se volevo potevo fare una scintigrafia sotto sforzo.
Ora, a parte che trovo strano il comportamento del medico, avrei bisogno di un suo parere, che spero confortante.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovrebbe eseguire, per cominciare , una Ecg sotto sforzo massimale.
Se questo risultasse ance solamente sospetto una scintigrafia miocardica sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio .posso chiedere cosa implicherebbe avere questo tipo di anomalia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Potrebbero essere segni di ischemia miocardica, di un altro problematica coronarica

Arrivederci