Variazioni pressorie

Gentili dottori, controllando la mia pressione quotidianamente ho notato che generalmente si assesta su valori medi che stanno intorno ai 120-130 la massima e 80-85 la minima.
Spesso però, durante la giornata mi capita di avvertire sbandamento, giramenti di testa e comunque una sensazione di confusione.
Negli ultimi due giorni, controllando la pressione durante questi episodi ho verificato che la pressione si abbassa ad esempio anche fino a 102 per la massima e 70 la minima, a cosa possono essere dovuti questi sbalzi,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, più volte le abbiamo risposto riguardo la sua ossessione della pressione arteriosa .
Lei ha dei valori normali. Cio che non è normale è il fatto che un giovane di 21 anni si misuri la,pressione con un vecchio pensionato ottantenne.
Lei ha valori normali , ma se non comprende che deve affidarsi ad uno psicoterapeuta per migliorare la sua qualita di vita io non posso farci niente.

Tuttavia personalmente non le rispondero piu su quesiti simili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso