Peso retrosternale e fiato corto

Salve, da qualche giorno avverto una leggera "pressione" subito sotto la gola, diciamo alla parte alta dello sterno, ed è simile ad una sensazione di pressione leggera, e leggera fatica a respirare...
Oltretutto la notte mi sveglio con palpitazioni e fatico a riprendere sonno
le palpitazioni sono piuttosto frequenti durante il giorno anche dopo un piccolo sforzo...
Ogni tanto ho anche leggeri capogiri
nessun dolore rilevante...

Ho effettuato una visita ecocardiologica 5 mesi prima della comparsa dei sintomi, ed era tutto nella norma

Sto curando un ernia iatale ed una leggera gastrite con omeprazolo, mentre prima di dormire assumo 8 gocce di xanax.

Pressione 130/80, quando è alta 140/90
freq. cardiaca 50/60 la notte massimo 100 durante il giorno (a lavoro)

In passato ho sofferto d'ansia e adp potrebbe essere questa la causa del mio malessere? un pochino sono preoccupato, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti i dati che lei invia sono normali.
Mi pare che la sua ansia le giochi brutti scherzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie, tornerò dalla psicologa dopo anni. incredibile come uno stato ansioso si ripercuota sul corpo e senza apparente motivo...

per le fastidiose palpitazioni è possibile assumere qualcosa? magari di naturale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne vedo l amore necessita.
poi l amore storia dei farmaci naturali è una totale corbelleria.....
anche i funghi e la,cicuta sono naturali...ma uccidono.

tutte sciocchezze.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
:) non fa una piega, grazie ancora e buona serata