Perchè mi sale la pressione dopo antinfiammatorio?

Buongiorno dottori,
come già riferito soffro di FA parossistica da 5 anni (avevo 4/5 crisi all'anno) e da 3 anni e mezzo circa sono in terapia con Almarytm mezza compressa mattino e 1 la sera, da inizio terapia non ho più avuto episodi.
Ora da qualche mese la pressione mi era salita 90/140 e il mio medico di base mi ha prescritto triatec da 2, 5.

E' scesa e si era abbastanza stabilizzata ma quando prendo antinfiammatori tipo oki mi sale e mi torna a valori di 90/140 per qualche giorno, è normale?

Purtroppo soffro di forti dolori alla cervicale e mi fa male spesso la testa perciò li prendo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' del tutto normale, dato che gli antiinfiammatori inibiscono le prostaglandine e pertanto provocano un transitorio restringimento delle arterie renali con conseguente ridotta portata renale.
TAnto e' vero che , se ci fa caso, quyndo si assumono tali farmaci si riduce anche la quantita' di urina.
Per tale motivo, in corso di tale terapie, consiglio sempre di bere almeno 1.5 - 2 litri di acqua al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, quindi dovrei proprio evitarli o prendendoli ogni tanto non succede nulla? Purtroppo quando ho una crisi di dolore non riesco a sopportarla. (Faccio anche agopuntura per cercare di alleviare)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Meno si prendono e meglio e'.
Ovviamente non succede alcunche ' per brevi periodi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, buona giornata!