Pesantezza al petto

Buonasera, da un po’ di tempo (circa 2 volte a settimana) avverto al petto una pesantezza e delle strane botte credo siano extrasistole che mi rendono la mano fredda per circa una mezzoretta.
A volte questa sensazione ce L ho ripetuta nella stessa giornata.
A seguito di questi episodi mi sale la pressione minima arriva a 88/90mentre la massima resta intorno ai 122/125.

Ho effettuato holter 2 mesi fa e ho episodi di qualche extrasistole ma nulla di rilavante.
Assumo cardicor 125 per abbassare i battiti perché normalmente li avrei oltre i 100.
Con la pillola vanno intorno 90.

Vorrei sapere se c è una correlazione con le extrasistole e la pressione minima un po’ alta.
E vorrei capire il motivo della mano fredda.
Potrebbe essere un problema circolatorio che causa tutto ciò?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi che data la sua età andrebbe programmata una prova da sforzo specie se lei avesse fattori di rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso