Cardiologo

Salve una domanda stasera improvvisamente ho misurato la pressione perché mi sentivo le guance rosse e la pressione era 144*94! Di solito soffro di pressione tra 120*80 o anche più bassa! mi chiedo... devo preoccuparmi?
Cosa posso fare x farla diminuire?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Un solo valore non indica alcuna ipertensione.
Cerchi di ridurre il peso e di eliminare il sale aggiunto nei cibi

Controlli la pressione un paio di volte al giorno per un asettimana ad orari diversi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Ho notato che anche stasera alla stessa ora ho misurato di nuovo la pressione x il semplice fatto che avevo le guance rosse e di calore....ed era 144*94 per 100 battiti...sarà sicuramente dovuta alla paura della pressione,che x me anche se nn è altissima, è alta visto che sn cn pressione bassa.... stamattina era perfetta....
Ho fatto controlli a novembre x il cuore tra cui elettrocardiogramma e ecocolordopler cn risultati normali...
Ho pura perché ho mia mamma che soffre di pressione alta.
Cosa mi consiglia di fare?gliene parlo come se na nipote!
Ho veramente molta paura....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Eventualmente programmi un Holter pressorio delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org