Vena gonfia tempia?

Salve dottori

Ho avuto ieri un episodo di pressione alta e battito accelerato che mi ha portato al pronto soccorso dove mi sono stati fatti ecocardiogramma, enzimi, elettrocardio ma non e' uscito nulla (avevo anche un fastidio sul pettorale sinistro diciamo di tipo puntiforme). Ho fatto caso solo ieri sera (tornato dal ps) ad una vena non so se gonfia o cmq piu evidente sul lato sinistro della tempia a 2 dita sopra l'estremita sinistra del sopracciglio, di tipo sinusoidale (tipo serpente)

In viso sono un po smagrito ultimamente ma non avevo mai notato quella vena

resto in attesa di una vostra opinione e se sia il caso di approfondire con qualche visita

PS
la pressione arteriosa è buona nel senso che dopo qualche misurazione in cui sono un po nervoso ed e' alta si assesta tra i 130/85 o 120/80 o simili.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' banalmente la vena tempoorale , resa piu' visibile dal suo dimagramento , che niente ha a che fare con la pressione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
dottore la ringrazio per la velocissima risposta, onestamente non ci avevo fatto caso fino a ieri ma ove non fosse dovuta al dimagrimento in viso potrebbe avere altre spiegazioni? o comque all'apparenza non e' gonfia o altro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti: lei NON ha niente

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
grazie mille dottore mi ha tranquillizato, visto i giorni trascorsi