Pulsazioni all'orecchio

Salve, sono una ragazza di 20 anni;
Volevo chiedere informazioni riguardo a un improvvisa serie di pulsazioni interne all'orecchio che sembrano simulare il battito cardiaco.

Queste fitte mi hanno messa un po' in stato d'allarme perché non le avevo mai sentite prima e perché sono state precedute da "pulsazioni" anche a livello del polso e gomito sinistro (presenti anche ora mentre scrivo).
Non sono durate molto ma comunque vorrei chiedere se c'è ragione di preoccuparsi.

Ho sofferto in passato di alcuni episodi di tachicardia, notturna soprattutto, e data la famigliarità per nonni con soffio al cuore/pacemaker, vorrei capire se sono indicatori di possibili problemi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazioone alcuna, probabilmente sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso