Cardio palmo

Buonasera gentili dottori.
Mi chiamo mark ed ho 25 anni
Ho un problema da qualche mese, praticamente la sera quando mi metto a letto e la mattina quando mi sveglio sento continuamente battere il mio cuore come se fosse accanto al mio orecchio e sento anche muoversi il petto, questo accade sopratutto quando ho la testa appoggiata lateralmente sul cuscino.

I miei battiti sono regolari, variano dai 50 a massimo 60 bpm a riposo, ho anche eseguito due elettro cardiogramma dove non è stato riscontrato nulla di anomalo, ma allora cosa può essere?
Perché la cosa è davvero fastidiosa ed a volte mi è difficile addormentarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
È un fenomeno frequente nei giovani con frequenze basse ( il che è un bene....) e questo accade perché quando il cuore batte piano ha più tempo per riempirsi e pertanto ad ogni battito pompa più sangue e questo provoca il sintomo che lei descrive.
Non si preoccupi pertanto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dott.
Ma è normale che lo faccia sopratutto la mattina quando mi sveglio? Sembra che batta così che da un momento all altro esca fuori dal petto, poi mi controllo i battiti e sono a 50.
Mi creda è proprio una sensazione brutta e fastidiosa che a volte sembra che abbia un tamburo accanto all’orecchio
[#3]
Utente
Così forte*