Esame ecocardiogramma -color-doppler tt

Dottori buongiorno visto i miei ricorrenti dolori al petto e altri sintomi satellite vertigini fame d’aria ecc, ieri ho effettuato un ecocardio color doppler tt, con conclusione: esame nei limiti della norma.
L’ecg a riposo invece nel referto dice tachicardia sinusale (105) ritardo iper ventricolare dx: nei limiti la rv.
P. arteriosa 125 /80.

Premetto ero un po’ agitato nel momento degli esami può essere causa della tachicardia anche se minima ma il restante non mi è molto chiaro, poi essendo ansioso mi fa avere un disturbo un ipertensione di natura psicologica quindi a volte la pressione alza e si abbassa e non vorrei che mi inizia a crear problemi! Dottori dopo li esami mi recai in farmacia e feci un ecg e risultato aritmia dopo tre secondi facciamo altri ecg e risultato è stato sempre normale, da cosa è potuto dipendere da un caso isolato da un esecuzione sbagliata?
perché poi ne abbiamo ripetuti altri ravvicinati e non sempre nella norma, c’è da preoccuparsi e tornare dal
Cardiologo?
o se soffrivo di aritmie sarebbero risultate nei numerosi e frequenti ecg?
vi ringrazio per l’attenzione!

Ps prendo lobivon 2. 5 al mattino e tavor per cura ansiosa!

No cecchini
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi lei non ha niente di cardiologico

se ne faccia una ragione

IL tavor cedrto non cura la sua sindrome ansiosa..e' solo un sintomatico che da oltretutto dipendenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dott Cecchini la ringrazio per la risposta,dottore c’è una branca medica si occupa di questi dolori al torace (oltre alla terapia farmacologica cambiata dallo psichiatra,prozac tavor e dapakin!perché si dottore può essere una questione ansiosa ma queste forti fitte questi dolori che sembra di aver il petto in una morsa,dolori anche duraturi e dolorosi come se si prende un calcio un pugno c’è proprio dolore non una sensazione,ma al tatto alla pressione non peggiora,quindi se mi può indicare su che ramo devo andare le sarei riconoscente a vita!
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera Dott Cecchini vorrei un parere,ho comprato un ecg portatile marca Gima modello:ecg palmare PM10.
Cosa ne pensa?vorrei usarlo per quando ho gli attacchi di panico e riuscire a capire se è un attacco di panico o altro,almeno iniziò a dare un taglio a medici e ps...dice rileva casi di un infarto in corso o problemi gravi da allor si andare in ps,ma quando da esisto normale