esito ecocardiogramma color doppler

Lieve Ipertrofi settale del Vsn con normale morfologia ventricolare e cinetica globale e segmentaria conservata (DTDVSn 50-51 mm DTSVSn 31 mm FE 65%),
Tricuspida Vao con lembi ispessiti.

Normale il calibro della radice aotica (29 mm) e iniziale dilatazione dell'aorta ascedendente (35-36 mm).

Calcificazione dell'annulus mitrallico a livello del LP che determina una lieve insufficenza metralica.

Lieve ingrandimento atriale SN.

VCI di calibro regolare.

Nella norma il pattern velocimetrico transvalvolare aortico e mitralico (E/A 0.7).

Mi potete spiegare per favore in parole piu' semplici?
L'ha fatto mia nonna di 79 anni.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Normalissimo per l'eta'

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso