Sensazione che sale dallo stomaco

Salve, avverto già da tempo una strana sensazione però ho notato che è collegata ai miei pensieri, Mi spiego meglio.

Avverto una strana sensazione che sale dallo stomaco e che mi scombussola tutto l'organismo mi fa avere tachicardia sudorazione e respiro corto, questa cosa mi capita in momenti particolari o quando penso a qualcosa di particolare o quando devo faree qualcosa del tipo esibirimi in qualcosa o stare al centro dell'attenzione.
Questa cosa mi provoca un malessere fisico bruttissimo mi fa sudare mi fa gelare le mani, respiro corto e molte volte avverto delle extrasistole... . E tutti questi sintomi sembrano derivare dall'ansia, ma quello che vorrei sapere, quella sensazione che sale dallo stomaco fa parte dell'ansia o di altro?
E l'ansia che mi provoca questo sintomo oppure è il sintomo a provocarmi l'ansia?
Ho letto che potrebbe essere la valvola mitrale e volevo sapere se può portare tale cosa.

Grazie anticipatamente per la risp.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma lasci perdere la,valvola mitrale.
Lei ha attacchi di panico che vanno curati con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso