Pressione sempre sui 130 /90 ma battiti alti sui 90

buongirono sono una ragazza di 33 anni la settimana scorsa da due gg avevo giramenti di testa ...soprattutto da sdraiata ..mi sono convinta ad andare dalla dottoressa ..pressione 150/100 allarmata da cura 1 pastiglia al gg di triatec e mi dice di monitorare pressione e interrompere pillola anticoncezionale . valori sempre sui 135/94
giorno seguente seconda pastiglia e episodio di vomito giramenti sempre presenti .
giorno successivo la dottoressa mi vuole vedere . pressione sempre sui 130 /90 ma battiti alti sui 90 . cambia cura e pastiglie al giorno di inderal. pressione mattina sui 125/82 sera 125/87 . esami tiroide per sospetta tiroidite negativi .la testa comunque gira sempre e sempre di più da sdraiata . avverto anche una sensazione amo orecchio come se sentissi il mio battito. La mia domanda è ma io dovrò prendere questa pastiglia a vita ? avete qualche consiglio da darmi ... sinceramente vorrei andare a fondo di questa cosa ...oggi ho la vista dall otorino . per favore mi consigliate qualcosa ? grazie infinite a chi mi aiuta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Una donna (non una ragazza come scrive lei) alla quale viene scoperta una ipertensione va inquadrata cion esami ematochimici, ecografia dei surreni, ecocolordoppler delle arterire renali e se necessario con una TC dei surreni con mezzo di contrasto.

Cio' dertto lei deve eliminare il sale aggiunto nella dieta (mangiare senza sale), camminare una volta al giorno epr un' ora e bere almeno un litro e mezzo di acqua al di.
Stia lontana da fumo e derivati della caffeina.

Deve ridurre il peso di 15 kg.ne va della sua salute

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ! gentilissimo grazie di cuore ....proverò a dirlo alla dottorssa ...di fare qualche esame sperando che non si arrabbi ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se si arrabbia sono problemi della dottoressa .
Lei è una giovane donna che ha diritto ai migliori mezzi diagnostici e terapeutici.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dottore l aggiorno ....le analisi del sangue (pacchetto cardiovascolare ) sono perfette colesterolo perfetto . visita eco Doppler ed elettrocardiogramma perfetto . pressione minima alta misurata durante la visita circa 95. mi ha prescritto una pastiglia al giorno di lobivon. Nel frattempo però ho fatto finalmente la manovra liberatoria per le vertigini che era il malessere per cui è iniziato tutto il traffico... IO ne sto prendendo metà ed ho eliminato il sale . la mia domanda è: esempio io stasera a riposo ho 100/65 ma la pastiglia la devo prendere lo stesso???? non si abbassa troppo ? io non so più che fare mi creda ... mi hanno fatto anche l esenzione ma io non credo di essere così grave ... poi non sono un dottore quindi non so se sbaglio ma se con mezza pastiglia ho questo valore se l avessi presa intera come dicevano loro non camminavo più ...mi dia un consiglio ...grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Prosegua con la stessa terapia , mezza cpr al mattino

Arrivederci