Exstrasistole e paura infarto

Buonasera mi tocca riscrivervi....sono da circa 3 mesi fuori casa solo. Sto vivendo male soprattutto la notte mi fisso possa accadermi qualcosa e stare da solo .ho 27 anni tra cui ho svolto varie visite prove da sforzo e circa un mese fa un altro elettrocardiogramma sempre dal mio medico il quale ormai mi prende x pazzo...la pressione mi si alza sempre alla visita tipo 150 80...la mia fissa e per le exstrasistole che in alcuni momenti mi da impressione di fermarsi....ho paura questo stress mi porti ad una aritmia fatale per me spece di notte..e normale stare cosi..il mio medic9 mi consiglia solo di fare sport ma io Anche a quello ho paura adesso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Evidentemente il suo problema non e' cardiaco ma psicologico e eprtanto e' opportuno che lei ri rivolga ad uno specialista di quel settore.
Come cardiologonon posso certo aiutarla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so ma come mai ho sempre queste exstrasistole all improvviso so che possono porta aritmie spece di notte ed anche la sensazioni di battito accelerato...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché tutti noi abbiamo extrasistoli
Alcuni come le tollerano meno
Tutto qui

Curi L ansia

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno..posso sapere una cosa se come sia possibile un mal di gola possa portare a miocardite..io spece nei cambi di stagione ne soffro abbastanza spesso e diciamo mi passa dopo 3-4 gg ..leggendo ho visto che a volte un semplice mal di gola può portare a questa conseguenza grave..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' ossessionato dalla miocardite.
Io non curo le ossessioni.

Se tutti gli italiani che hanno mal di gola avessero la miocardite comprende bene che ci sarebbero milioni di ricoverati nella cardiologie.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Lo so infatti comprendo ciò che nn capisco nella domanda che le ho fatto e come mai a volte una semplice influenza portare a miocardite nei giovani sani e quanto sia frequente..Se delle semplici analisi del sangue o elg si possa notare grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La miocardite e' di origine virale e ci sono ceppi di virus che hanno possibilita' di attaccare il cuore.
Inoltre si eseguono indagini come ecocolordoppler cardiaco, ECG e visita cardiologica.
Non e' che possa fare il dosaggio degli anticorpi antivirus ogni volta che ha un banale mal di gola.

La saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni oggi mangiando siccome sono in un stato d ansia ho sentito pezzi di pasta fermi in gola ...ora ho tosse e Ogni tanto vedo ancora uscire qualche piccolo pezzetto dopo 5-6 ore ...ho paura mi sia andato nei polmoni e possibile la cosa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non penso proprio perché la sua tosse sarebbe incessante in caso di inalazione di Corpo estraneo.

La,saluto
[#10]
dopo
Utente
Durante la notte era passata...per Poi riprendere stamattina.
Ma poi leggendo ho visto che è una cosa rara in un soggetto giovane e sano .a me capita quando sono agitato che mi da l impressione di perdere l attimo d ingoiare
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ecco, si chiama ansia

La saluto