Fitte intermittenti al torace con senso di ansia interna

Buonasera, e da stamattina che avverto delle fitte intermittenti dalla durata di pochi secondi al torace e ad entrambe le braccia. Sono fitte che durano davvero 2-3 secondi. In più subito dopo pranzo si è aggiunta una strana sensazione di ansia interna come quella sensazione di vuoto che ti sale prima di un esame. Potrebbe trattarsi di un problema cardiaco o magari di un infarto in corso? Perchè leggendo su internet ho visto che può provocare ansia insieme ai dolori al petto. Attendo vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No guardi , il tipo e la durata dei suoi sintomi NON sono assolurtamenrte cardiaci.
Sono probabiolmnebnte di origine nevritica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie dottore. In più ho avvertito delle strane vibrazione appena sotto il capezzolo sinistro potrebbe trattarsi di battiti anomali del cuore. Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore NOn vibra

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Se lo dice lei la credo. Quindi queste fitte strane interne non sono da amputare ad un problema cardiaco? Sembrano come delle scosse
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia detto di no

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mi scusi e che sono molto preoccupato perché le ho praticamente tutto il giorno vanno e vengono. Tipo una fitta ogni ora oppure due insieme e poi di nuovo dopo tre ore. Ho paura sempre di avere un infarto in corso ma ho fatto parecchi esami e non hanno mai trovato niente. Ho paura che con la mia ansia abbia creato qualche ostruzione alle arterie. Grazie per la sua attenzione davvero.
[#7]
dopo
Utente
Mi scuso dottore ma continuò ad avere queste fitte che vanno e vengono adesso sono localizzate dietro lo sterno esattamente al centro del torace. In più ho questa bruttissima sensazione di ansia. Ho paura possa trattarsi di un infarto in corso. È il caso di recarmi al PS? Anche perché ci sono stato una settimana fa e ECG e esami del sangue erano normali. Ho molta paura dottore.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Questo è L ottavo
Post in cui le dico che non sono dolori cardiaci.

Libero di non credermi.

Con questo la saluto, perche' non rispondero' piu a quesiti dello stesso tenore.
Ovviamente e' suo diritto chiedere altre consulenze ad altri Colleghi Cardiologi qui sul sito, ma per cortesia scriva "NON per il Dott. Cecchini" ....cosi' risparmiamo tempo sia lei che io.

Arrivederci