Fiato corto e formicolio al braccio sx

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni obeso. Da un mese in cura dal dietologo. Peso 115. Pesavo 126. Sempre stato sovrappeso/obeso. Nel 2015 e 2016 ho sofferto di miopericardite recidiva. Da inizio anno soffro di formicolio a braccio sx durante sforzi e fatica a respirare anche a riposo. Sensazione di soffocamento. Specialmente nei fine settimana. Preso dal dubbio sono andato in pronto soccorso. Ecg nella norma, ecocadio nella norma, marcatori cardiaci nella norma, rx torace nella norma. Non riesco a venire a capo di questo mancamento di aria che non ho mai avuto anche essendo asmatico. Come se non riuscissi a ricevere ossigeno. Sommato al formicolio al braccio sx e spesso dolori retrosternali mi vien da pensare a problemi coronarici nonostante i controlli in PS. Dovrei farmi prescrivere degli esami specifici?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Esegua per cominciare in ecoxolordopplwr cardiaco ed una Rx del torace

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. Esami già eseguiti due settimane fa in pronto soccorso. Entrambe con esiti negativi. Diagnosi alla dimissione: dolori di parete e sindrome ansiosa.
Rimango comunque con questa sensazione di mancanza di fiato che si alterna a giornate. E un formicolio fastidioso al braccio sx durante gli sforzi o anche con una semplice camminata prolungata. Ho accennato al mio medico di base e al medico del PS la mia preoccupazione riguardo una possibile coronopatia e sembravano quasi divertiti della mia 'uscita'. Tant'è che il mio medico di base non ha voluto prescrivermi esami più specifici per indagare su cause cardiache/vascolari.
Rimango in attesa di un parere.
Gentilissimi
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Rettifico: non hanno eseguito un ecocolordoppler ma un ecocardiogramma. Erano più propensi a indagare su una eventuale recidiva da perimiocardite
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Fossero stati più propensi ad indagare sulla miopericardite non sarebbero stati divertiti della sua uscita come lei dice ed avrebbero almeno eseguito un emocromo indici di flogosi e troponina HS

Arrivederci