Dolori al torace lato sinistro

Salve sono una ragazza e ho 21 anni, scrivo perché da lunedi ho forti fitte al petto lato sinistro. Da premettere che soffro spesso di attacchi di panico e ansia, domenica sera ho avuto un forte attacco e non ho dormito quasi per niente. Il lunedì mi sono svegliata con fitte forti e a volte pungenti al cuore, queste fitte le ho praticamente da 5 giorni. Ogni tanto si alleviano ma più che altro perdurano per tutta la giornata. Il mio medico mi ha detto che può essere reflusso e prendo protezioni da circa 3 giorni senza alcun risultato. Le fitte non si sono alleviate. Circa 2 anni fa sono stati riscontrati dei battiti extrasistolici ma mi hanno detto nulla di grave, e qualche mese fa ho fatto ECG ma era tutto ok, tranne un soffietto al cuore che ho sempre avuto ma nulla di preoccupante. Questo dolore potrebbe derivare dal cuore o può essere relativo ad altre patologie? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei descrive dei sintomi che per tipo e durata NON sono certo cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, allora approfondirò meglio la causa del malessere
con il mio medico curante.
La ringrazio per la disponibilità è stato davvero di aiuto.
Cordiali saluti