Dolore petto sinistro, impossibilità di muoversi, senso di svenimento

Buon pomeriggio
Ieri sera mi è successo un evento che mi ha fatta preoccupare molto:
Ero a letto sdraiata e ho avuto un fortissimo dolore al petto, all'altezza tra cuore e costole.
Un dolore cosi forte da non pormenttermi di muovermi in nessun modo, il dolore aumentava se mi giravo sul lato.
Dopo circa 5 minuti ho avuto la forza, anche se con estremo dolore, dio alzarmi a sedere.
Da lì ho avuto vista oscurata, orecchie che rischiavano e senso di vomito
Non ero nemmeno in grado di chiamare i miei genitori per chiedere loro aiuto.
Puo sembrare un'esagerazione ma era un dolore davvero lancinante.
Dopo circa 20 minuti mi sono calmata (nel frattempo mi sono agitata tantissimo, fino ad avere le lacrime).
Ora stamattina mi sono alzata con questi senso di schiacciamento sempre a quell'altezza tra cuore e costole. Sono molto preoccupata ma non vorrei fosse solo una cosa passeggere, quindi non me la sento di far perdere tempo ai medici in ospedale Che magari hanno casi molto più gravi!
Volevo sapere se era possibile capire qualcosa dalla mia descrizione!
Se può essere utile circa 5 giorni fa ho avvertito un dolore sempre li, ma piu leggero e di durata inferiore, circa 3 minuti.
Se possono essere informazioni utili avviso che ieri mi sono allenata in palestra (Come faccio ormai sempre da due anni e non mi ha mai creato problemi) e soffro di una cifosi e una scoliosi abbastanza importanti.
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo non sono dolori cardiaci.
Ma dato che li descrive cosi drammatici chiami immediatamente il suo medico.

Un dolore cosi forte da non pormenttermi di muovermi in nessun modo, il dolore aumentava se mi giravo sul lato.
Dopo circa 5 minuti ho avuto la forza, anche se con estremo dolore, dio alzarmi a sedere.
Da lì ho avuto vista oscurata, orecchie che rischiavano e senso di vomito
Non ero nemmeno in grado di chiamare i miei genitori per chiedere loro aiuto.
Puo sembrare un'esagerazione ma era un dolore davvero lancinante."

Telefoni immediatamente al suo medico e mi faccia sapere cosa le dice,, sono curioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso