Dolore alla nocca del mignolo

Gentili dottori,
oggi è il terzo giorno che avverto un dolore non persistente alla nocca del mignolo della mano destra. Il dolore si presenta quando piego il dito, non è forte e non compromette la funzionalità della mano. Non ricordo di aver subito traumi e non noto gonfiore o cambiamenti a livello dell'epidermide. Se esercito pressione, non avverto dolore e non noto cisti. Alle volte ho la brutta abitudine di tenere il dito mignolo sotto il cellulare per tenerlo dritto quando lo utilizzo con la mano destra, non so se questo possa avere a che fare con questo dolore. Ho 26 anni e data la mia ipocondria è da quando il dolore è apparso che sta sostanzialmente monopolizzando i miei pensieri, quindi temo di star immaginando questo problema molto più grande di quello che è in realtà.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla.

Se entro 10 giorni il fastidio non è scomparso ci ricontatti.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale