Possibile carpal boss

Salve dottori,
scrivo perché da circa un anno quando faccio pressione con la mano su qualsiasi superficie avverto un dolore all'interno del polso sinistro. Mi sono accorto che sul palmo della mano, in corrispondenza del polso, c'è un ossicino che diventa sporgente piegando la mano. Cosa assolutamente assente sul polso destro. Sembra quasi che quando poggio la mano questo ossicino comprima qualcosa all'interno provocandomi dolore. Informandomi quì su internet sono arrivato a scoprire di questo "carpal boss". Dalle foto di repertorio ho notato che l'ossicino che si vede nelle foto è identico al mio ed è posizionato nella mia stessa posizione. Preciso che non ho alcun dolore in tutti gli altri movimenti a tal punto che a volte dimentico di avere questo problema e quando mi alzo dal letto poggio completamente la mano ed ora sento un dolore atroce.
Vi chiedo cosa possa essere e come devo procedere?
Sto mettendo della pomata Voltaren ma il dolore non si attudisce nemmeno un po.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa da fare è ottenere una diagnosi. Purtroppo non è possibile fare ipotesi, che comunque, in quanto tali, sono del tutto inutili. Dalla sede che riferisce, "sul palmo della mano in corrispondenza del polso", si potrebbe già escludere il carpal boss, che è dorsale e più distale al polso. Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano, per avere una diagnosi e, in diretta conseguenza di essa, il trattamento appropriato. Nella città che ha indicato vi sono numerosi chirurghi della mano; può farsi aiutare dal suo medico curante a individuare il trattamento appropriato.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto dottore grazie per la repentina risposta. In effetti ho sbagliato a scrivere volevo dire sul "dorso della mano" proprio nella posizione da lei riferita. Questa mattina ho fatto una radiografia la quale ha escluso problemi ossei( a detta dell'prtopedico che mi ha visitato) ha detto che si tratta di una infiammazione tendinea ma non mi ha riferito più di tanto. Mi ha prescritto una cura con antinfiammatori per 10 gg.
C'è la possibilità di farle vedere una foto del polso ? E quale specialista potrebbe consigliarmi in zona? Anche se una capatina da lei a Bologna , non mi dispiacerebbe.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le Linee guida del sito non prevedono l'upload di immagini, e del resto vedere una radiografia senza vedere il paziente è del tutto inutile.
Per cercare il chirurgo della mano può farsi consigliare dal suo medico curante che conosce meglio di me il territorio. Nella sua città ce ne sono molti. Può anche cercare qui fra gli Specialisti iscritti a Medicitalia, selezionando la specializzazione e poi la Regione/Città.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD