Un imminente infarto

Buonasera, arrivo subito al dunque..... da premettere che sono una persona molto ansiosa in quanto purtroppo da poco ho subito la perdita di mia figlia che ha combattuto per otto anni contro una brutta malattia. Ormai da anni vivo sempre con uno stato di agitazione in quanto provo sempre un senso di oppressione al centro del torace accompagnato da fastidio al braccio sinistro, senso di torpore al volto e quando capita non riesco neanche a parlare. Tutto questo mi comporta anche di stare sempre con la bocca serrata. Ho fatto un ecocardiogramma da cui è risultato un leggero rigurgito della valvola mitralica, che ha parere del medico non desta nessun tipo di preoccupazione. Per scrupolo mi ha dato come terapia del Bisoprololo 1.25. Ormai sono anni che vivo nella paura di un imminente infarto. È possibile che il mio cuore abbia qualcosa che non va? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Data la sua eta consiglierei di eseguire una prova da sforzo ( in assenza di terapia) specialmente se avesse fattori di rischio , oltre allo stress emotivo che ha vissuto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso