La sera una volta che ho finito

Salve Buonasera dottore sono un ragazzo di 27 anni e Volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri sera dopo cena premetto che sono circa una decina di giorni a dieta fai da me Nel senso eliminazione Quasi totale dei carboidrati e qualche digiuno a pranzo anche dopo 7 8 ore di lavoro. Praticamente ieri dopo aver lavorato 7 ore ho mangiato solo due pacchetti di crackers e bevuto all'incirca tre o quattro caffè a stomaco vuoto. la sera una volta che ho finito di cenare ho sentito una stanchezza una pesantezza alle gambe della tachicardia come una debolezza è poca lucidità abbiamo chiamato il 118 avevo la pressione 90 140 e i battiti a 99 Volevo chiedervi Secondo voi era un principio di infarto Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c entra l infarto...
Deve mangiare regolarmente ed evitare una dose così elevata di caffè.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata. Quindi secondo lei cosa può esser stato un calo glicemico? Cordiali
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Puo darsi, ma anche la ingente quantita' di caffeina ha contribuito sicuramente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore. La riscrivo per quanto riguarda il malessere che le avevo accennato circa 2 gironi fa. Da quando mi successo in questi giorni sento come delle leggere fitte al torace lato sinistro costanti. Non le sento pero a lavoro. Secondo lei è l ansia o puo esserci pericolo al cuore? Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore voglio raccontargli un episodio a distanza del fatto precedente. Ieri sera dopo una giornata stressante trascorsa in ospedale per visite. Dopo essere stato sveglio dalla mattina presto. La sera sul tardi mi sentivo veramente stanco. E all improvviso o sentito il cuore accelerare i battiti. Come tachicardia battiti che si aggiravano sui 90 95 tutto questo è durato circa 2 ore. E solo dopo si sono regolarizzati. Cosa può significare? Premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Appunto all'ansia ed alla sua ipocondria....

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Salve Dottore volevo chiedere un consulto riguardo a dei dolori traftivi che ho al centro schiena salendo verso su verso le scapole che poi girano e arrivano fino al torace Sembrano dei dolori muscolari Premetto che lavora in una macelleria e sono a contatto con le celle il dolore non lo percepisco durante il sonno Però è alquanto fastidioso alle volte a cambia Se cambia posizione sono delle piccole fitte Volevo chiederle se possibile un problema polmonare o cardiaco Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Un banale problema muscolare
Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle un consulto mi capita delle volte anche a riposo seduto mi sembra di sentire dei battiti accelerati come dei colpi e veloci e poi si ristabilisce subito. Mi capita anche per 3 4 volte al giorno non sempre. Quasi una sensazione di cuore in gola. Di cosa potrebbe trattarsi? Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Di banali extrasistoli che tutti di noi hanno.

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore sono alcuni mesi scarsi che verso la sera inizio un infinità di sbadigli uno apresso all altro. E un peso al petto e mi viene da respirare profondamente. I battiti a riposo si aggirano sui 75 83. E la pressione 90 134. Sono alto 1.70 e peso 75 kg ho 27 anni.Ho paura possa essere ipertensione che potrebbe portare a un infarto. Cosa mi consiglia dottore?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Risposta sintetica

1- che c entrano gli sbadigli con la ipertensione

2- invece di scrivere su questo blog si misuri la pressione

Arrivederci
[#14]
dopo
Utente
Ok grazie
La pressione e di 138. 90. Mesurata con un misuratore da polso. Cordiali
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ecco lo regali

Non sono attendibili. Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiedere un consulto riguardante un episodio che mi e capitato oggi. Dopo aver fatto una lunga usicta in mtb. Non essendo allenato. Sono tornato a casa distrutto. Avevo un po di tremarella. Un calo ponderale di zucchero. E ho notato avere le labra viola e un po di freddo. E una leggera tacchicardia che e dotata circa un ora. Sencondo lei e possibile infarto? Cordiali saluti
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze per cortesia

La saluto