Exstrasistole ventricolari

Buongiorno sono un maschio di 38 anni fumatore e bevitore soffro da età giovanile di exstasistole ventricolari sintomatiche
Ho fatto svariati controlli che hanno accertato la problematica
Di recente Ho fatto ancora accertamenti
Un test da sforzo nel 2017 risultato normale con due bev in fase di recupero
Sempre nel 2017 un ecocardio normale e un holter con 2 bevs 2869 bev e due coppie
A maggio del 2018 un altro ecocardio nella norma e l altro ieri un holter dove riporto il risultato E mi ha preoccupato il trigeminismo
RITMO SINUSALE COSTANTE
NORMALI VALORI DI FREQUENZA CARDIACA MEDIA
NORMALE CONDUZIONE ATRIO VENTRICOLARE
NORMALE CONDUZIONE INTRA VENTRICOLARE
FREQUENTE EXSTRASISTOLIA VENTRICOLARE ISOLATA ,MONOMORFE,NON PRECOCE
UNA COPPIA
BREVE EPISODIO DI TRIGEMINISMO
ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE
QTC MEDIO BORDERLINE
BATTITI VENTRICOLARI 1023
EPISODIO TRIGEMINI 1
BATTITI TRIGEMINI 11
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Smetta di fumare, non solo,perché la nicotina aumenta la eccitabilità sia perché m lei ha un elevato rischio di infarto , ictus e di cancro.

Altro che banali extrasistoli ...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per il terrorismo psicologico
So bene i danni della nicotina
La mia domanda era un altra
Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La sua domanda verteva sulle aritmie ventricolari.
Ed io le ho riposto che la nicotina aumenta la eccitabilità del cuore e quindi la possibilità di aritmie.

Per il resto non è terrorismo psicologico.
È purtroppo la realtà.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta
Appurato che la nicotina é ovviamente aritmogena e il rischio elevato di infarto cancro ecc ecc
Forse non ho fatto la domanda giusta
Le mie exstasistole ventricolari
Sono pericolose o cmq sono di tipo benigne

Cordialmente
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non paiono pericolose al momento