pressione alta e fibrillazione atriale contemporaneamente

Nel 2004 ho avuto il primo episodio di FA contemporaneamente pressione alta
nel 2011 l'ablazione ha risolto il problema ad oggi non più recidive

Si potrebbe pensare di eliminare il Tareg 160 che e abbastanza introvabile Ho 73 anni sono stato operato nel 2015 di ipb e ora oltre al tareg 160 sto assumendo zoloft 100mg per depressione

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo perche interrompere un farmaco che le fa soltanto bene.
Se ha valori pressori normali sotto Tareg 160 mg significa che i suoi valori schizzerebbero alle stesse interrompendolo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, Dalla mia domanda, mi sarei aspettato una risposta più esaustiva e delicata.
La invito a rivedere la mia richiesta e se crede mi risponda
Buona Giornata e ancora grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Gentile utente , non capisco cosa intenda piu' esaustiva...
Le ho detto che e' sciocco sospendere il farmaco per la pressione dal momento che pare le stia funzionando.

E' ovvio che se lo sospendesse tale terapia la pressione aumenterebbe.
Inoltre il farmaco in questione fornisce un' ottima protezione sui 3 organi bersaglio della ipertensione e cioe' cervello, cuore e reni.

Arrivederci