Battito irregolare

Buonasera a tutti, premetto che sono un ragazzo molto ipocondriaco e ansioso.
Sono alto 187 cm, peso 77kg, ho 19 anni, non fumo, non bevo, e faccio palestra 2-3 volte alla settimana sa 2 settimane.
Talvolta, già da diversi mesi, ho la sensazione di battito irregolare, talvolta accompagnato da un colpo forte dietro lo sterno o dalla sensazione di tuffi all'interno del petto.
Feci l'ECG a riposo e l'ecocardiogramma per l'idonietà sportiva, usciti normali.
Queste sensazioni le avverto soprattutto quando sono disteso nel letto o quando sono particolarmente agitato. Talvolta le percepisco anche quando cammino ( qui queste sensazioni sono meno intense) oppure, molto più raramente quando faccio sport.
Tutto ciò è accompagnato anche da una sensazione di asfissia e fitte vicino lo sterno.
Cosa può essere? Qualche aritmia cardiaca?
P.S. non ho familiarità per problemi cardiaci o aritmie, nessuno in famiglia li ha avuti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente presenta qualche banale extrasistole : se continuassero programminun holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Mi sono prima dimenticato di scriverle che mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto, ci può essere qualche relazione?
Sono pericolose queste exstrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se assume orprmo e tiroideo per l Hashimoto questo può facilitare banali ed innocenti extrasistoli

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
io non assumo nessun farmaco per l'hashimoto. Queste exstrasistoli sono comparse in questo periodo di grande ansia e stress. Sembrano diminuire con l'esercizio fisico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A maggior ragione deve tranquillizzarsi
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue rispose.
invece per l'idoneità medico sportiva i soli ECG a riposo ed ecocardiogramma usciti nella norma sono sufficienti oppure occorre fare altri esami?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come le ho detto se le continuassero programmi un holter
Arrivederci