Battito pesante e lento

Gentile dottore, scrivo per un consulto per un problema che mi sta preoccupando.
Circa un mese fa ho avuto una forte influenza curata con antipiretici e antibiotici e durata circa 20 giorni. Da allora avverto spesso una sensazione di battito pesante, ho precisa percezione del mio battito che misurato risulta essere intorno ai 62 63 battiti al minuti ma la sensazione è che di tanto in tanto salti un battito. Questo problema non si presenta se cammino o faccio qualsiasi attività ma e sempre presente quando sono a letto e talvolta quando sono seduta. Da circa un mese ogni sera faccio fatica a dormire a causa di questa sensazione di battito molto forte.
3 anni fa ho fatto ecg e holter di 24 ore da cui è risultata solo qualche rara extrasistole.
Sono ipotiroidea e prendo tirosint 75 mg più syrel; non fumo prendo, pochi caffè, non bevo alcool e sono attualmente a dieta seguita da uno specialista.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta sono perfettamente normali ed anche lei conferma che l holter Che ha eseguito sia risultato nella norma

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei a distanza di due anni può essere necessario rifare l' holter?
In caso negativo a cosa può essere dovuta questa sensazione spiacevole che continuo a provare? Mi distrae dalle cose che sto facendo facendomi preoccupare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dall ansia che se la furba così tanto andrà curata da uno specialista

Arrivederci