Dolore al petto e peso

Salve dottore
Sono un giovane ragazzo, da circa mezz’ora ho un dolore forte e fastidioso al petto, non è ben localizzato ma prende tutto il petto, anche come un peso, e sento anche un dolore spinoso , trafittivo in più punti e prende anche una strana sensazione al collo. Sono molto preoccupato per cause gravi al cuore. Cosa potrebbe essere? C’è da preoccuparsi?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No
Avverta il suo medico tuttavia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Essendo sabato e domenica il mio medico non c’è. Il dolore forte quasi insopportabile prima è passato dopo circa 40 minuti. Riflettendoci oltre quel dolore e senso di fastidio interno con sensazione di punture che prendeva anche il collo, avevo anche il battito accelerato. Ora il dolore è ancora presente ma di meno e a volte mi passano delle fitte.
Cosa consiglia di fare? Secondo lei sono cause cardiache?
La ringrazio di nuovo
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo medico è obbligato ad essere reperibile entro le 10 del sabato mattina PER LEGGE.

Il fatto è che lei non cinè andato Ne gli ha telefonato .

Detto questo il dolore pare muscolare .
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore, ho chiamato il mio medico ma non l’ho detto perché non pensavo fosse rilevante. L’ho chiamato e ho detto che avevo dolore al petto e ha detto di non preoccuparmi senza nemmeno farmi finire a parlare e dire che avevo i battiti accelerati. A 19 anni è possibile che venga una problematica cardiaca con questi sintomi? Devo eseguire qualche visita d’urgenza?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no
Cambi il
Suo medico

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si guardi, ha ragione, il medico devo cambiarlo assolutamente.
Volevo aggiungere che ho anche un leggero indolenzimento e intorpidimento al braccio sinistro, la cosa che mi preoccupa anche è il fatto che il battito è accelerato durante il forte dolore.
Quindi davvero posso stare tranquillo e dimenticarmi questo episodio?
La ringrazio nuovamente per la sua gentilezza
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Questo è il settimo post
Assuma un antinfiammatorio che il suo medico avrebbe dovuto prescriverle e vada a dormire

Arrivederci