Extrasistoli consecutive

Salve,
dall'età di 20 anni convivo con le extrasistoli (le avevo tutti i giorni). Fortunatamente da tutti gli accertamenti effettuati ad non è emersa nessuna patologia legata a quest'ultime.
Premetto che non assumo alcool ne fumo
Circa due anni fa ho avuto una FA cardiovertita al PS con coldarone. A seguito di questo evento ho rieffettuato tutti gli accertamenti del caso (Holter, ECG sotto sforzo ed Ecocardio analisi tiroide) e non hanno rilevato nulla di "importante"se non circa 60 extra isolate tra ventricolari e sopra ventricolari nell'arco della giornata .
Dopo l'episodio di FA ho ripreso l'attività sportiva (abbandonata all' eta di 16 anni), oggi faccio circa 10km a giorni alterni (mi è stato rilsciato anche il certificato agonistico, anche se a 6 mesi), e le Extrasistole sono diminuite drasticamente, inoltre al mio peso passato da 85kg a 73kg.
Ieri sera tuttavia ho avuto un episodio di extrasistolia che mi ha impaurito molto, in quanto avevo extrasistole ogni 3\4 battiti alternate da scariche di 6/7 extrasistole consecutive. Visto che il tutto durava da circa due ore sono andato la PS dove dall' ECG hanno rilevato extrasistole ventricolari polimorfe, tuttavia durante l'ECG non ho avuto queste extra consecutive.
il medico del PS (non cardiologo), mi ha rimandato a casa dicendomi che erano extra ventricolari isolate e che non c'era quindi da preoccuparsi, sottolineando che non era cmq un cardiologo e rimandandomi dal medico di famiglia per ulteriori accertamenti (durante il tracciato non ho avvertito queste extrasistoli consecutive). Tuttavia quando sono ritornato a casa ho riavverto questa serie di extrasistole consecutive.

L'ECG rilasciatomi dal P.S riporta:

Ritmo sinusale....asse P normale, freq. v 50-99
Complessi prematuri ventricolari multiformi......breve R-R, morfologia variabile
Conduzione aberrante di complessi SV .......morfologia aberrante, PR 20-220
Probabile ingrandimento atriale sinistro......P>50ms, <-1.0mv V1
RSR' IN V1 O V2 ritardo cond. ventr. o IDV .......area QRS positiva e R' V1/V2

Sono pericolose queste extrasistole consecutive?Posso stare tranquillo? se necessario posso inviare l' ECG
Grazie Mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole lo invii pure purche corredato da nome cognome , data e Luogo di esecuzione

Arrivederci

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio innanzitutto della sua disponibilità.
Le ho inviato via mail l'ECG più le informazioni richieste.