Le analisi del sangue, dove tutti i valori erano nella norma tranne il valore degli anticorpi della

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che non ha mai fumato, bevuto e non ha familiarità per problemi al cuore, infarti o morti improvvise.
Ieri sera mentre ero a letto ho avvertito un tonfo nel petto, all'altezza del cuore e, successivamente, mancanza di respiro, passato dopo un pò di tempo. Anche oggi, talvolta, sento dei tuffi o tonfi nel petto con la sensazione di battito irregolare con conseguente mancanza di respiro e stato di agitazioni. Un mese fa feci l'ECG a riposo e un ecocardiogramma per fare attività sportive ed uscirono nella norma, senza nessun problema.
Con questi due esami feci anche l'esame delle urine, uscito anch'esso nella norma e le analisi del sangue, dove tutti i valori erano nella norma tranne il valore degli anticorpi della tiroide, infatti mi è stata diagnosticata la Tiroidite di Hashimoto. l'endocrinologa mi ha detto di non preoccuparmi però.
volevo chiedere cosa possano essere questi tuffi o tonfi nel cuore con sensazione di battito irregolare??
P.S. non ho familiarità neanche per le aritmie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo, semplicemente amplificate dal suo stato ansioso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua celere risposta.
Sono pericolose queste exstrasistoli?