Lieve leucocotosi

Buongiorno. Vorrei sapere se un attacco di tachicardia acuta può provocare un innalzamento del leucociti? Sono stato al P.S. per un forte attacco di tpsv, con 16 battiti al minuto e mi hanno fatto la cardioversione con adenosina. Mi hanno fatto le analisi del sangue e tutto andava bene, tranne i leucociti a 11.500 con un aumento della percentuale di neutrofili. Tutto il resto perfetto, compreso il resto della formula leucocitaria. Il medico del P.S mi ha detto che non è nulla, con un attacco tachicardico può starci benissimo. E' vero questo?.
Grazie per eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si può succedere. In alcuni casi, la leucocitosi è un processo momentaneo in seguito ad episodi acuti: si può verificare n caso di infezioni, infiammazioni o emorragie, ma i globuli bianchi possono aumentare anche in situazioni di stress, paura o attività fisica intensa.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie mille Dott.ssa Rolla per la gentile risposta. Fra l'altro ho scritto 16, ma in realtà voleco scrivere 160...mi scusi.
Cordiali saluti.