Tachicardia sinusale e pressione 120 con 70

Buonasera dottore, e da un pò che soffro di tachicardia. Mi sento molto ansiosa è stressata, e ho paura di avere qualcosa al cuore. Ho fatto 3 anni fa un eccodoppler tutto nella norma, e una settimana ho eseguito un elettrocardiogramma perché volevo ricontrollare il cuore per vedere se si era danneggiato con questa tachicardia che avevo e continuo ad avere ogni giorno. Nell elettrocardiogramma tutto nella norma battiti 135
tachicardia sinusale e pressione 120 con 70. Al cardiologo ho chiesto se dovevo eseguire eventuali controlli e lui mi ha detto di no che questa tachicardia e su base ansiosa e devo rivolgermi ad un pschiatra. Ora la mia domanda è questa. Nell'elettrocardiogramma si vede se qualcosa non va al cuore? Se il cuore non funziona bene lo rivela o no? Il cardiologo mi ha detto di non eseguire più controlli al cuore non penso che un dottore dice così per far morire le persone. Lei che ne pensa? Grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L'ansia provoca tachicardia e per questo va curata da specialisti.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore, non ha risposto alla mia domanda un elettrocardiogramma basta e avanza? Ho paura che questo controllo non è del tutto completo per capire se ho altri problemi al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io ho risposto alla sua domanda
Quindi si calmi....

L ecg è uno degli esami che serve a vedere come va L impianto elettrico de cuore . Non visualizza i volumi la contrattilità e lo stato delle valvole come la ecografia ovviamente
È questa a sua volte non da informazioni sulle coronarie

Se non controlla la sua ansia nessun esame le sarà sufficiente a vivere tranquilla . Perché non potrebbe avere un tumore intestinale ad esempio?

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Perché non ho nessun sintomo che mi fa pensare di avere un tumore intestinale. Invece ho tanti sintomi come la tachicardia che mi fanno pensare di avere qualcosa al cuore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I tumori intestinali purtroppo sononsikenti per anni
I suoi disturbi non indicano alcuna patologia cardiaca

Se ne faccia una ragione
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma ho tachicardia ogni giorno sempre, mattina sera mi sento sempre i battiti accelerati e ho paura di avere un arresto cardiaco.