Pericardite?

Salve dottore e da ieri sera appena mi sono messo nel letto che ho dolori sul petto e schiena, aumentano se faccio un respiro profondo, non ho febbre anche se me la sento, a riposo non sono tachicardico però se sono in piedi si e mi affaticato prima del solito, il dolore è indifferente alla digitopressione. Ds steso o seduto il dolore si amplifica.
Potrebbe essere pericardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No
Evito di fare diagnosi per conto suo a casaccio

Sono dolori muscolari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Meglio allora, un'altra cosa che sento è che delle volte se sto seduto col busto inclinato in avanti sento un run di battiti sulla pancia, si sente proprio il ciore contrarsi senza mettere la mano sul petto, come degli spasmi,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le sue somo somatizzazioni legate all ansia

Comunque le consiglio, a volte di scrivere buonasera e grazie.

Non siamo al bar

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma l avevo già salutata ma mi perdoni, potrebbero essere run di extrasistoli? Perché io sento proprio il battito e se fosse questo posso stare comunque tranquillo?
Grazie e mi scusi ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Macché run di extrasistoli
Smetta di girovagare per internet
Spenga tutto e vada in giro a divertirsi

Arrivederci