Un elettrocardiogramma

Buonasera,
scrivo per conto di mio fratello perchè alcuni giorni fa ha fatto un elettrocardiogramma per l'idoneità all'attività sportiva.
Analizzando il referto mi sono venuti dei dubbi , il referto si presenta così:
ECG
Ritmo | Ritmo Sinusale
Conuzione IV | Blocco focale dx
Onda U | Il tracciato non controindica attività sportiva non agonistica
Intervallo PR (msec ) | 140
Intervallo QTc ( msec) | 429
Tracciato | scp pdf
Conduzione AV | Conduzione normale
Ripolarizzazione | Ripolarizzazione nella norma
Frequenza cardiaca (bpm) | 88
Intervallo QT (msec) | 354
Intervallo QRS (msec) | 98
Mio fratello ha 16 anni , circa 100-105 kg e alto 1.90
Voglio sapere se è tutto nella norma visto che mi e venuto il dubbio nella Conduzione IV.
Rimango in attesa di una risposta
Buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ammesso e non concesso che abbia un Blocco di branca destra incompleto questo fa parte delle,variazioni della normalità.
Semmai dovrebbe essere preoccupato per il peso di suo fratello...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità.