Extrasistolia da ansia e stress?

Buonasera dottori e Buon Natale a tutti! Stasera proprio durante il cenone, nel quale io non ho mangiato tanto, ho cominciato a sentire un tonfo al cuore, sensazione di extrasistole e ho subito avuto paura di un infarto, continuo a sentire strani movimenti nel petto, potrebbe essere dato da Ansia e Stress? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli , condite da un bel po di ansia

Arrivederci i

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore e Buon Natale ancora!
Quindi posso assumere Ansiolin anche a stomaco vuoto o devo prima mangiare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
anche a digiuno, certo.

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ha qualche particolare interazione con un bicchiere di vino o un goccio di crema al whiskey? Lo chiedo prima di berlo durante i pasti della cena di stasera perché non voglio rischiare. Ad ogni modo l'ho assunto stamattina verso mezzogiorno e le extrasistole si sono calmate, anche l'ansia un po'.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alcool e quei farmaci non vanno in accordo, si potenziano gli effetti

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Quindi potrebbe causare danni al cuore o al cervello tipo emorragie se vengono mischiati? Nel senso, non insieme, ma tipo se una persona prende le gocce al mattino presto e alla sera dopo tante ore beve un goccio di vino?
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Scusi se la disturbo di nuovo dottore, ma oggi appena mi sono alzata dal divano ho avvertito un dolore muscolare al braccio, alla spalla improvviso e non sembra passare..potrebbe essere un infarto?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma figuriamoci...

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Quindi può essere un normale dolore? Perché avverto anche una strana sensazione di vuoto nel petto..
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Mi scusi dottore le scrivo di nuovo perché volevo sapere se fosse normale che il dolore al braccio non sia passato nemmeno con antidolorifico e che si è irradiato al polso..
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Avverta il suo Medico cosi' le potra' prescrivere un ansiolitico

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dottore solo un'informazione, ma un infarto quando viene può durare anche giorni, nel senso, i sintomi possono durare anche giorni oppure viene immediatamente?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolori dell'infarto non durano certo giorni.
Arrivederci
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore scusi, mi dispiace disturbarla ma all'improvviso mentre dormivo sono stata colpita da un forte dolore, anzi fortissimo da togliere il respiro alla schiena in alto e non passa neanche con antidolorifico. Di che cosa si tratta?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi fa i quiz?

Non certo un dolore cardiaco da come lo descrive.
Si faccia visitare dal suo medico
Io da uno schermo non riesco a farlo

Cecchini
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dottore non è una fitta, è un dolore continuo e forte come qualcosa che schiaccia la schiena e già stanotte avvertivo una leggera dispnea, un peso al torace e il cuore che batteva forte e adesso sembrava che mi stesse passando il mal di schiena e invece è tornato mi è venuto all'improvviso mentre dormivo mi sono spaventata...
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Appunto vada dal suo dottore
Ma non è il suo cuore

Arrivederci
[#18]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Il dottore mi ha prescritto un ECG già una settimana fa, perché avverto ancora il cuore che batte come se fosse fuori dal petto a volte e qualcosa sopra il cuore nel petto che comprime, che pesa proprio lì, la sensazione è quella di un sasso posizionato proprio dentro il petto, sopra il cuore a sinistra. Stamattina improvvisamente dal niente perché due minuti prima non avevo nulla, ho avvertito questo dolore lancinante e costrittivo al dorso e mancanza di respiro, ora non è più come prima, è rimasto in forma lieve. Ma vorrei capire se si tratta di un problema di postura errata, della mia cervicale, di dolori intercostali o muscolari, digestivi, oppure di patologie del cuore, aorta, arterie del cuore o proprio del muscolo cardiaco. Questo peso che sento nello sterno e il cuore che si muove in modo strano, compreso il dolore forte alla schiena tutto insieme mi fa preoccupare in quanto il dolore dorsale non è comune come quello lombare e spesso le cause sono organiche..
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente muscolari
Si tranquillizzi

cecchini
[#20]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ci provo, grazie dottore.
[#21]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dottor Cecchini ho provato ad usare una crema per sciogliere i muscoli ma niente. Quando mi abbasso rimango bloccata con la schiena, insiste a fare male. E inoltre avverto continuamente una pulsazione nel torace a sinistra, ha qualche correlazione?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ascolti ...lei ha dolori muscolari.
Tutto qui

La saluto
[#23]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottore, comunque il dolore è più forte nella zona destra e infatti riesco a sentire la contrattura muscolare adesso. Conosco la sensazione di contrattura perché sono anni che soffro di cervicale, ma come la sblocco la schiena ora?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lo,chieda al suo medico...
Lo chiede al cardiologo?

Comunque con dei banali antiinfiammatori
Arrivederci
[#25]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Li ho assunti oggi, anche il mio medico curante è un cardiologo. Ho preso Oki e Muscoril più Arnica ma non è scomparso, inoltre accompagnato al dolore avverto una pietra sullo sterno, ma lievemente e non tutto il tempo mentre la schiena oggi si era calmato il dolore, ora è tornato..non so più cosa prendere per sciogliere i muscoli..
[#26]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Solo una domanda dottore, il mal di schiena è passato, ma perché quando faccio degli sforzi oppure starnutisco avverto il dolore alla scapola destra come se mi bloccasse?
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché ha dei problemi muscolari
Come
Le ho detto

Cecchini
[#28]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Grazie dottor Cecchini, buona giornata.
Grazie ancora per la pazienza.

Saluti.