Fitte al petto e altri fastidi strani

Salve a tutti i gentili dottori che risponderanno al mio caso, per riassumerla in breve, è quasi un anno che soffro di un qualcosa a cui non so dare un nome, ho fatto tutti i tipi di visite mediche possibili ma sono risultate tutte negative, praticamente avverto i sintomi da infarto per capirci, e li sento per tutta la giornata ,ho fatto holter delle 24 ore, visita da sforzo e a riposo e non è stato individuato niente di anomalo, oggi scrivo qui perché mi è capitata una cosa durante l'atto della masturbazione, praticamente oggi mi sono masturbato e durante l'eiaculazione ho avvertito delle fitte al petto, giramenti di testa, mi sentivo mancare la forza nelle gambe, mi hanno iniziato a fare male schiena , stomaco, braccio sx, collo e gola, mi chiedevo se è il caso di ripetere le visite, ripeto che le ho fatte nel giro degli ultimi 7 mesi tutte quelle che potevo fare, per favore aiutatemi, grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lie riferisce non hanno a vedere con il suo cuore.
Deve ridurre il peso perche il suo sovrappeso e' un fatto di rischio importante per lei negli anni a venire.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, volevo aggiungere che io sono in cura da uno psichiatra per problemi di forte ansia che somatizzo tanto sul corpo, però non riesco a spiegarmi il perché da quando è avvenuta quella cosa ieri sera ho iniziato a stare malissimo, e tutt'ora mi sento una schifezza....perché proprio mentre facevo quella cosa che fondamentalmente mette sotto sforzo il cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente e' stato un attacco di panico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore io so riconoscere un attacco di panico, e quello non lo era, mi è arrivata quella fitta al petto con i conseguenti sintomi, e da ieri sera ce li ho tuttora....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente
Il dolore trafittico NON è mai cardiaco
Se ne faccia una ragione

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore, le credo, ma a cos'altro può essere dovuto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali dolori nevritici intercostali

Arrivederci

cecchini