Paura attacco di cuore

Salve, sono una ragazza di 19 anni. In questo periodo(mi è successo anche precedentemente), vivo con la paura di un attacco cardiaco. Sono finita due volte in pronto soccorso per questo. Mi sono sottoposta ad ecg che ha rilevato un'anomalia nel tracciato ma, approfondendo tramite documentazione precedente, ecocardiogramma e risonanza magnetica cardiaca, è emerso che il tracciato è proprio del mio cuore e non è legato a patologia, risultati appunto negativi gli esami precedenti.
Tuttavia, la sensazione di dolore al braccio sx mi accompagna da un paio di giorni e ogni tanto mi sembra di accusare i sintomi tipici dell'infarto.
Successivamente, riesco a calmarmi e a star meglio per un po' ma sempre e comunque all'erta.
I dolori che avverto non sono mai invalidanti, mai provata dispnea o dolori forti al petto o alla schiena. Solo una sorta di intorpidimento al braccio sx.
Sono abbastanza convinta che si tratti di una questione psicologica ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie :)
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Leggendo il consulto precedente,
vedo che l'abuso di alcol non aveva fatto bene al suo cuore.

Può darsi che quell'episodio o altri simili abbiano innescato in Lei un'attenzione esagerata nei confronti del muscolo cardiaco e delle patologie correlate.

Considerato che tutti gli approfondimenti medici hanno dato esiti a Lei favorevoli,
Le suggerirei un consulto Psicologico di persona
per togliersi il dubbio.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/