Dubbi psicologo
Sono seguita da uno psicologo autorizzato da Giorgio Nardone che fa terapia breve strategica. ma se è uno psicologo non psicoterapeuta, come può fare terapia breve strategica?
per ansia e agorafobia va bene uno psicologo? io mi trovo bene con lui ma essendo psicologo e non psicoterapeuta mi sono venuti dei dubbi

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
La terapia breve strategica va bene per la cura di sindromi ansiose associate a note agorafobiche.
Lo psicologo per poter curare un/una paziente DEVE essere anche psicoterapeuta quindi autorizzato dall’Ordine degli Psicologi della Regione dove è iscritto ad esercitare la professione di psicoterapeuta dopo aver conseguito e completato la specializzazione quadriennale in psicoterapia.
Il mio suggerimento è quello di parlare apertamente con il collega che la segue di questo suo dubbio.
Cordiali saluti.
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.