Tanti cambiamenti, poca felicità... è la strada giusta?

Ciao, ho 26 anni e ho bisogno di sfogarmi.
Mi sento davvero molto triste, e sola. Ci sono stati molti cambiamenti nella mia vita ultimamente, ma credo che tutto stia vertendo al pegio - almeno per come la sto vivendo io.
Ho da poco iniziato una scuola di specialità in medicina e mi sono trasferita a vivere nella città dove lavoro. Sto facendo molta fatica, perchè di carattere sono una persona molto ansiosa ed insicura, per cui il prendere decisioni da sola (sulla vita delle persone per di più) mi terrorizza e vivo in un costante stato d'ansia. Non mi sento in grado di farlo e piango tutte le sere. Mi chiedo se sia la mia strada, a volte penso di abbandonare, a volte SOGNO di abbandonare, ma poi mi dico che è l'inizio, che è difficile per tutti, che non so fare altro. Mi sento indietro rispetto ai miei colleghi del primo anno, stupida ed inutile, buona solo a creare problemi.
In più sono lontana dai miei sostenitori più grandi - la mia famiglia e i miei amici di sempre... sento un gran vuoto nel cuore e tutte le volte che torno il weekend mi sento male a dovermene poi andare. Stasera ho una gran nostalgia, ad esempio. Perchè li ho sentiti e gli ho detto che faccio fatica... loro mi han mandato dei messaggi bellissimi e avrei solo voluto abbracciarli ma non ho potuto.
In più, sono triste anche dal punto di vista sentimentale perchè non riesco a trovare nessuno che muova qualcosa in me - o meglio, l'ho trovato e poi me lo sono fatta scappare.
Insomma, ho un insieme di cose che non mi rendono felice e vorrei lasciare tutto e tornare a casa... mi sembra di sprecare tempo ad esser sempre triste, la vita è una. Però non capisco se devo resistere perchè passerà o no. Se c'è un limite di tempo oltre il quale dire ''ora basta''.
Sono stata seguita da uno psicologo, che in teoria mi segue tutt'ora... ma non riusciamo a vederci perchè era delle mie zone e il weekend è difficile fissare appuntamenti. Sono restia a cambiare, perchè mi trovavo bene, ma forse è utile che ne trovi uno qua...
Avete consigli?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

è possibile che sia utile che ne trovi uno lì,
di Psicologo Psicoterapeuta,
per rispondere ad una Sua domanda specifica.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/