Andare da un professionista

Salve a tutti, volevo sapere se esistono professionisti per chi non può permettersi di andare in uno studio privato.
Non ho assolutamente una bella situazione economica ed in piú non sto bene.
Mi piacerebbe andare da uno Psicologo, alcune persone dicono che potrei soffrire di disturbi ossessivi, ora però preferirei che fosse un esperto a dirmi di cosa si tratta.
Grazie a chi risponderá.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Certamente è possibile!
La sua ASL offre servizi (consulenze, visite e terapie) in regime sanitario pubblico previo pagamento di ticket come per qualsiasi altra prestazione nel SSN.
All’interno di ogni ASL sono presenti dipartimenti dove lavorano psicologi psicoterapeuti e medici psichiatri.

Ps: <<ora però preferirei che fosse un esperto a dirmi di cosa si tratta>>. Concordo pienamente con lei! BRAVO!

Cordiali saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Considerato che nella sua zona (che non cito per privacy)
i Consultori funzionano generalmente bene,

Lei ha la possibilità di chiedere un appuntamento con lo/a Psicologo/a nello "Spazio Giovani"
senza impegnativa del medico di base.
Gli indirizzi e n. di telefono li trova digitando
"la rete dei consultori familiari - Regione Xxxxxxxxx".

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
E' stato un piacere.

Dott. Brunialti