Fitte al torace

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e da 2 mesi ho iniziato a soffrire con dei forti dolori intercostali, con il tempo questi miei dolori sono andati ad attenuarsi ma adesso ho notato che quando sono nervosa e ho delle crisi di pianto successivamente mi vengono 2 fitte all altezza del torace sinistro come se qualcuno mi spingesse e subito dopo inizio ad avere delle vertigini e dolori alle spalle che non mi fanno stare tanto bene. Da poco dopo aver fatto una radiografia ho scoperto di avere una brutta gastriste con un lieve ispessimento delle pareti dello stomaco causate dal reflusso. Queste mie fitte sono dovute a questa brutta gastrite o devo preoccuparmi davvero e pensare che siano dei sintomi d'infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso che con una radiografia normale si possano vedere le pareti dello stomaco e la gastrite.
Detto questo i dolori trafittivi sono tipicamente non cardiologici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini per avermi risposto. Comunque la radiografia che ho fatto è avvenuta con l'assunzione del mezzo di contrasto e da questo i medici hanno potuto dirmi se avessi una gastrite con reflusso o meno. Detto questo la ringrazio per la sua rassicurazione è stato molto gentile e le porgo i miei più cordiali saluti.