Vibrazione cuore

Buonasera dottore, sono qui per dirle un problema che ho da più di una settimana. Avverto delle vibrazioni nella parte sinistra dove c'è il cuore. Sono vibrazioni che durano un secondo mai di più, e solo una vibrazione e poi finisce. Durante la giornata avverto anche delle fasciolazioni in tutto il corpo, anche nella zona cuore e tremori nel petto interni. Soffro da anni ormai da ansia, ho eseguito un elettrocardiogramma un mese fa, il medico mi ha detto che non era necessario eseguire un ecodoppler o un Holter dovevo solo curare la mia ansia. La cosa strana sono queste vibrazioni, con battito normale. Come è possibile che il cuore trema? Ho paura di morire di arresto cardiaco, o infarto. Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia io, come cardiologo, non posso farci niente.
Lei pensa che ci sia qualcusno che sia contanto di morire di infarto o di arresto cardiaco?

Queste sono paure normali. Quando diventano ossessioni come le sue vanno curate.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore ma quando una persona è molta ansiosa sono normali queste vibrazioni al petto? Come può il cuore vibrare o emettere come delle scosse? Sarà una mia impressione? L'ansia può far tutto questo?