Cuore fermo

Buongiorno.
Ogni tanto mi succede,solo quando sono in posizione distesa,che comincio a sentire che il mio respiro si fa più corto e fatico a mandare dentro l'aria.iniziano una sorta di movimenti spastici nella gola quasi come per aiutare la respirazione.
Mentre mi sto addormentando sento la sensazione come se cadesse giù nel vuoto e ho il cuore in gola.faccio fatica ad addormentarmi serena perché è una sensazione molto brutta.non mi succede tutte le notti ma ad episodi sparsi.
Poi quando mi addormento sento che il mio cuore si ferma e violentemente mi metto seduta come per far ripartire il respiro.
Ho paura di morire nel sonno e per questo non sono serena.
In passato avevo fatto ecocardio che mostrava solo un prolasso alla valvola mitralica e un lieve prolasso del cardias.ma il medico aveva detto che non era niente.
Poi il mio stomaco si riempie d'aria e sono così per svariate ore.
Cosa mi potete consigliare?esami da fare?
Potrebbe trattarsi di un problema pericoloso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un prolasso del Cardiac visibile all eco?
Deve avere dei medici eccezionali.....

Detto questo i disturbi che lei riporta sono ovviamente riferibili all ansia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ansia?
Sono una persona molto serena non sono ansiosa. Ma lo divento ovvio quando comincio a sentire quelle strane sensazioni quando mi addormento.
Ritiene quindi non sia il caso di allenarmi e rivolgermi di nuovo al Cardiologo per fare accertamenti?
Davvero mi spaventa l'idea di poter avere qualche problema al cuore e trascurarlo.
La ringrazio per la sua risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Allora per cio che concerne il prolasso mitralico spesso questa parole viene usata in modo non adeguato.
Puo fare copia ed incolla del,referto?
Grazie