Valori esami sangue in soggetto con protesi meccanica Medtronics alla valvola mitralica DAL 2012 - a

Buonasera. Come ogni anno ho effettuato gli esami di routine. I valori dell'emocromo sono risultati sballati. Ecco quanto risulta:
GLOBULI BIANCHI 9,60 (4,00 - 10,00)
GLOBULI ROSSI 5,73 (4,00 - 5,30) **
EMOGLOBINA (HB) 15,2 (12,00-16,00)
EMATOCRITO (HCT) 48,0 (37 - 46) **
MCV 83 (80 - 96)
MCH 26 (27 - 33) **
MCHC 31 (32 - 36) **
RDW-CV 15,8 (11 - 15) **
PIASTRINE 361 (150 - 450)
MPV 13,1 (9 - 13) **

Cosa può significare avere i valori dei globuli rossi al di fuori dei valori minimi e massimi? Anemia o altre malattie del sangue?
Attendo una risposta.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È stato fumatore? Ha lavorato per anni IN AMBIENTI RICCHI DI POLVERI?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Non ho mai fumato e faccio l'impiegata.
Sono allergica ai pollini stagionali, a certi tipi di frutta.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondermi per favore?
Grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha solo unnmodesto aumento del numero dei globuli rossi e quindi dell ematocrito.
Queste è legato anche al fatto che ha il volume di ogni singolo globulo rosso si limiti bassi, congenitamente
Una volta esclusi problemi polmonari , questo modesto aumento dell ematocrito potrebbe essere anche dovuto ad una terapia diuretica ed ad uno scarso apporto di liquidi.

Anche i precedenti esami erano simili?

Arrivederci