Battiti alti

Salve! Ho effettuato delle visite cardiologiche circa un mese fa ed era tutto nella norma, ho un'insufficienza e la valvola aortica bicuspide. Generalmente faccio cyclette e i battiti non hanno mai subito innalzamenti, da poco ho acquistato un tapis roulant e lo utilizzo leggero, però terminata la camminata ho riscontrato il battito cardiaco intorno a 110, per circa una ventina di minuti e lentamente sono scesi fino a fermarsi verso i 90, invece solitamente sono a 70 o 80. È una cosa preoccupante? Da cosa derivano i battiti intorno ai 110?il cuore era affaticato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei ha una insufficienza aortica ovviamente il suo cuore si comporta così se lei lo fa affaticare.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso