salice bianco e cuore

Buongiorno,
ho trentuno anni (uomo), assumo Cardicor 1,25 per tachicardia e Losartan 12,5 mg per un ins. aortica post febbre reumatica dieci anni.
il mio medico mi ha prescritto l'integratore Propolaid esi cpr effervescenti x 3 mesi in inverno con vitamina c 1 grammo, zinco, propoli , rosa canina e salice bianco 30 mg.

Volevo sapere gentilmente se:
secondo Voi cardiologi questo integratore per rinforzare il sistema immunitario e prevenire le faringiti dato che contiene salice bianco 30 mg può creare problemi cardiaci essendo una sorte di aspirina naturale ?

Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessun problema di alcun genere.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cecchini,
La ringrazio molto per il riscontro.
Lei è sempre disponibile.
Le auguro un sereno anno.

Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dr. Cecchini,
scusi se La disturbo, avevo la chat ancora aperta e avrei bisogno gentilmente di un Suo consiglio.
Mio cugino di anni trentadue è andato dal cardiologo il quale gli ha riscontrato una pericardite senza influenza, ma solo con astenia e ha prescritto la Cardioaspirina 100 mg e riposo.
Poi si sono recati da un secondo specialista in cardiologia il quale però ha prescritto Brufen 3 volte al di.
Secondo Lei in caso di pericardite come antinfiammatorio è più efficace la Cardioaspirina o Brufen ?

La ringrazio.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L’amore diagnosi di pericardite è una diagnosi seria che va eseguita con ecocolordoppler cardiaco ed esami ematochimici
Spesso va ricoverata.
Quindi delle due una: o non ha la pericardite, o è curato male

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
OK, La ringrazio dottore.
Gentilmente:
Che analisi sono utili per la diagnosi di pericardite ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ecocolordoppler cardiaco, emocromo, anticorpi antivirus IgG, IgM per coxackie,echo virus, adenovirus, per cominciare

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Perfetto.
La ringrazio molto per la prescrizione degli esami.
Arrivederci
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi che sono esami molto specialistici che vanno eseguiti un umbiente universitario o ospedaliero, non certo al primo laboratorio.
Mi meraviglio che i due cardiologi che a detta sua hanno posto l’amore diagnosi non abbiano ricoverato il suo amico

Con questo la saluto
[#9]
dopo
Utente
Dottore,
mio cugino è andato dal cardiologo perché si sentiva stanco e il medico dopo elettrocardiogramma ed ecocardiografia, ma senza aver fatto delle analisi , gli ha diagnosticato una pericardite e prescritto Cardioaspirina 100 mg.
Il problema e che lui ha avuto nel 2004 un Morbo di Hodgkin trattato con successo dopo chemio e radio e l'ematologo dei Tumori di Milano gli ha riferito che deve fare attenzione all' uso dei fans per le piastrine.
Semmai gli riferisco di sentire l' ematologo e di fare le analisi in un centro universitario e sente un parere di un altro cardiologo più attento.

(non conosco molto bene la situazione, non sono in gradi di spiegare bene il problema)

Grazie