Pressione torace mancanza di respiro?

Buonasera dottori, volevo chiedere questo consulto perché da un po' soffro di apnea, specialmente di notte e mentre sto al cellulare, come se mi dimenticassi di respirare e i miei muscoli si irrigidiscono. Stasera ho avvertito una fitta al petto, da sinistra, alla spalla, al centro del torace e leggero dolore alla schiena e sento un senso di oppressione al torace, mancanza di respiro, il dolore ora è spostato al centro ma più a destra del petto. Premetto che ho 20 anni e il colesterolo leggermente, proprio leggermente alto, potrebbe trattarsi di infarto o solo di ansia e tensione muscolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei notevoli problemi di ansia che le rendono poco facile la vita.
Li curi con uno specialista, che non e' il cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso